×

D’Inchiostro e di vino — seconda edizione: parole, vini e storie da gustare

Seconda edizione: alla Real Cantina Borbonica, quattro incontri tra presentazioni di libri e degustazioni di vini delle cantine locali, ingresso gratuito.

Dettagli evento

calice di vino

degustazione vini Partinico

D’Inchiostro e di Vino” — seconda edizione

Secondo appuntamento con l’evento “D’Inchiostro e di Vino”, una rassegna che unisce la passione per la lettura e il buon vino, valorizzando autori e cantine del nostro territorio.

L’iniziativa si articola in quattro incontri nel mese di novembre, ciascuno dedicato alla presentazione di un libro abbinato a un’azienda vinicola, che proporrà un prodotto speciale.

Tra le pagine di un libro e il profumo di un buon vino, si raccontano storie da assaporare.

“D’Inchiostro e di Vino” unisce la cultura e i sapori della nostra terra.

Quattro incontri, quattro autori, quattro vini del nostro territorio per un viaggio tra parole e sapori.

Secondo appuntamento

  • Tra libri e calici di vino, la cultura incontra i sapori della tradizione a **Partinico** con la rassegna “D’inchiostro e di vino”, organizzata dalla Pro Loco Cesarò con il patrocinio del Comune di Partinico e del Centro per il Libro e la Lettura. Per tutto il mese di novembre, la storica Real Cantina Borbonica diventa il cuore pulsante di un viaggio tra parole, territorio e convivialità.

    Il secondo appuntamento, venerdì 15 novembre, sarà dedicato al fascino e alla visione imprenditoriale della famiglia Florio. Il libro “Il liberty nella Sicilia dei Florio” di Gaetano Palazzolo (Il Pozzo di Giacobbe) guiderà il pubblico in un viaggio tra le dimore e lo stile architettonico che segnarono una stagione di splendore per l’isola. A presentare l’autore sarà Stefania Auci, autrice de “I leoni di Sicilia”. La degustazione sarà curata dalle storiche Cantine Florio.

Un evento firmato Pro Loco Cesarò Partinico APS per celebrare il piacere della lettura, la convivialità e le eccellenze del territorio.