×

TADAA'!: Brachetti rivisita 150 anni di varietà al Teatro Ambasciatori

A Catania 90 minuti di trasformismo, musica e aneddoti che ripercorrono 150 anni di varietà.

Dettagli evento

Arturo Brachetti

Arturo Brachetti

Catania si prepara ad accogliere un evento di assoluta eccezionalità: per tre serate consecutive, il 26, 27 e 28 novembre, il palcoscenico del Teatro Ambasciatori ospiterà Arturo Brachetti, il Maestro mondiale del trasformismo, protagonista del suo nuovo progetto teatrale TADAA'!, storie di varietà. Un debutto con il quale entra nel vivo la XIII edizione di Palco Off, la rassegna che da tredici anni porta in città il meglio della scena indipendente italiana e internazionale.

TADAA', storie di varietà è un nuovo racconto teatrale in cui Brachetti dà voce alla sua anima di showteller, guidando il pubblico in un mondo fatto di aneddoti, memorie e cultura popolare. Non un semplice tuffo nel passato, ma un modo per proiettare il varietà nel futuro, dimostrando quanto questo linguaggio scenico sia ancora fertile e sorprendente.

Sul palco, bauli, oggetti iconici, un pianoforte e un grande schermo costruiscono lo spazio narrativo in cui Brachetti intreccia confessioni artistiche, episodi vissuti, musica e immagini. Per 90 minuti, il pubblico vive un “Techetecheté dal vivo”, un flusso di storie, canzoni e personaggi che rende questo spettacolo unico, accessibile e profondamente emozionante. Dalla commedia dell’arte a TikTok, passando per caffè chantant, rivista, Milleluci, Fantastico e i social di oggi: il varietà si è trasformato, ma non è mai scomparso. Brachetti ne ripercorre 150 anni.