Elliott Erwitt: proroga da record a Palermo, mostra al Palazzo Reale fino al 6 gennaio 2026
Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra di Elliott Erwitt al Palazzo Reale di Palermo: 190 grandi fotografie in bianco e nero e a colori, oltre 300.000 visitatori in 180 giorni e la prima esposizione siciliana del maestro
Dettagli evento
Data di inizio 26.11.2025 - 08:30
Data di fine 06.02.2026 - 16:30
Località
Tipologia
Mostra di Elliott Erwitt al Palazzo Reale di Palermo
Dopo il grande successo di pubblico, la Fondazione Federico II ha deciso di prorogare la mostra di Elliott Erwitt fino al 6 gennaio 2026, in corso al Palazzo Reale di Palermo.
La mostra ha toccato quota trecentomila visitatori in centottanta giorni di apertura.
Le opere del fotografo, considerato tra i più grandi di sempre, sono esposte in Sicilia per la prima volta, grazie alla mostra organizzata dalla Fondazione Federico II col patrocinio del Ministero della Cultura e del Consolato Generale Usa di Napoli. I co-curatori sono Biba Giacchetti e Gabriele Accornero.
Le immagini di Erwitt attraversano epoche, culture e sentimenti con un linguaggio universale. I suoi scatti sono diventati vere e proprie icone della storia della nostra società.
Dai celebri Black and White che lo hanno consacrato a livello internazionale, fino alle straordinarie immagini a colori, che la mostra valorizza.
L’esposizione presenta una vasta selezione del corpus di opere del Maestro, 190 fotografie in grande formato, consentendo al visitatore un’esperienza visiva di altissima qualità.
La mostra segue gli orari di apertura del Complesso Monumentale di Palazzo Reale.