Spettacoli
Borealis spoglia l’Arte: è in arrivo Send This Nude
Send This Nude, il format provocatorio di Marco Arrisicato in arrivo il 15 ottobre: registrazioni a Palermo e nudità come strumento per abbattere la barriera tra artista e pubblico.

Da settimane i social network fremono per un progetto misterioso che promette di ridefinire i confini tra artista e pubblico.
Send This Nude non è solo un titolo provocatorio: è un format rivoluzionario che punta a spogliare l'artista di ogni convenzione, di rompere la barriera tra privato e pubblico.
Il lancio è atteso per il 15 ottobre
Il progetto nasce dall'idea di Marco Arrisicato, fondatore di Borealis (famoso studio di registrazione e produzione musicale) già noto per la stretta collaborazione con il cantante dell'anno Tony Pitony, di cui ha curato la produzione di alcuni brani inseriti nell'omonimo album uscito il 25 aprile 2025.
Send This Nude (letteralmente "manda questo nudo") prende forma a Palermo, con registrazioni previste negli studi Réclame, spazio produttivo rinomato per dimensioni e versatilità - una scelta che suggerisce un impianto tecnico ambizioso.
Il team tutto siciliano
Alla regia c'è Frank Falletta, filmmaker che ha firmato videoclip e progetti visivi per la scena urban ed emergente, mentre il reparto tecnico è curato da un team che unisce figure di primo piano: alla direzione artistica Alfonso Mallia, alla fotografia Carlo Butera e alla supervisione tecnica Manfredi Macaluso.
La Nudità Come Disruptor Culturale e Sociale
Anche se il progetto ha lanciato solo degli indizi sui social senza rivelare dettagli, l'obiettivo diventa chiaro: sfondare l'ennesima parete che si erge tra artista e pubblico, portando questa rottura all'estremo. La nudità viene utilizzata come disruptor della dicotomia tra artista in scena e artista nel privato. Progetti di questo calibro rappresentano a pieno titolo l’essenza della nuova scena dell’Italia contemporanea. Un esperimento sociale che promette di smantellare le convenzioni dell'industria musicale italiana.
Davide Giusto Guidi