×

Da oggi nuova edizione

“La Sicilia” cresce anche a Messina in una visione di sviluppo

Cresciamo anche in questa parte dell'Isola. Ancora più pagine dedicate alla Città dello Stretto e alla provincia messinese, con approfondimenti e inchieste.

Sergio Magazzù

15 Novembre 2025, 22:39

16 Novembre 2025, 00:43

“La Sicilia” cresce anche a Messina in una visione di sviluppo

La Sicilia” riparte anche da Messina. Nell’ottica della regionalizzazione che sta caratterizzando sempre più il nostro giornale dall’arrivo della nuova proprietà, da oggi troverete in edicola un’edizione locale più profonda e ricca di contenuti. Che non si limiterà come nel recente passato a puntare l’obiettivo in gran parte sui fatti della riviera jonica (con Taormina e Giardini Naxos in prima linea) e della Valle dell’Alcantara, ma anche della città capoluogo e del versante tirrenico della sua immensa provincia.

È un momento particolare per la città dello Stretto, impegnata nell’opera di sbaraccamento, ma anche alle prese con l’enigmatico dilemma del Ponte: si farà, non si farà?

In questo contesto noi cercheremo di raccontarvi le storie, i sentimenti di chi vive situazioni particolari: di chi finalmente si trasferisce in una casa vera e di chi, invece, teme di perderla per fare spazio al Ponte e alle sue tante opere connesse. La quotidianità di una Messina perennemente sospesa tra passato e futuro.

Non perderemo di vista la zona jonica e alcantarina, dove “La Sicilia” - nei suoi 80 anni di storia - è stata sempre di casa, e apriremo anche una finestra sulla costa tirrenica e sulle Isole Eolie. Ciò, naturalmente, in sinergia anche col nostro sito internet che vede aumentare i suoi numeri di giorno in giorno.

Da Messina, insomma, non solo si ricomincia: si costruisce e si cresce.