L'incidente
Nel Catanese, un operaio cade mentre lavora in un magazzino: è ferito grave
E' un dipendente di una ditta di Giarre che stava eseguendo dei lavori di pavimentazione in un magazzino di proprietà di uno scordiense a ridosso della provinciale 29 per Francofonte

È in condizioni gravissime, ricoverato in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania, un operaio tunisino di 58 anni, dipendente di una ditta di Giarre, che ieri stava effettuando dei lavori di pavimentazione in un magazzino di proprietà di uno scordiense a ridosso della Sp 29 per Francofonte nei pressi del bivio per l’Ambelia. L’operaio stava conducendo una frattazzatrice a doppia elica per la pavimentazione di un locale sopraelevato quando per cause che sono al vaglio delle indagini condotte dai carabinieri di Militello, è precipitata con a bordo lo sfortunato operaio, da un’altezza di circa 4 metri.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi a causa delle ferite riportate, soprattutto alla testa. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 di Militello mentre un elisoccorso è atterrato nella pista della zona industriale. La prognosi al momento rimane riservata.
«Si faccia chiarezza su quanto accaduto - ha commentato con una nota la deputata regionale del Pd, Ersilia Saverino - la sicurezza sul lavoro continua troppo spesso a essere percepita come un ostacolo, un optional. Le scelte economiche e politiche che mettono il profitto davanti alla vita delle persone hanno prodotto un bilancio inaccettabile di incidenti sul lavoro e rappresenta un fallimento collettivo e ogni silenzio una complicità. Bisogna mettere la dignità e la sicurezza dei lavoratori al centro delle scelte politiche».