sicurezza
Malamovida, controlli della polizia alla Borgata
Operazione delle Volanti e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine

I controlli della polizia alla Borgata di Siracusa
Ancora una notte movimentata in Borgata, dove il blu dei lampeggianti delle Volanti e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine ha fatto da sfondo a una nuova operazione di controllo straordinario della Polizia di Stato.
L’iniziativa, voluta dal Questore Roberto Pellicone e coordinata sul campo dal Dirigente delle Volanti Giuseppe Garro, si inserisce nel piano di prevenzione e sicurezza che da settimane interessa le zone più sensibili della città, in particolare quelle interessate dal fenomeno della malamovida.
Nel mirino degli agenti sono finiti i mini market e gli esercizi h24 ancora aperti in tarda serata, i loro avventori e la vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Controlli anche nei punti di ritrovo abituali dove, nelle scorse settimane, si erano segnalati assembramenti e comportamenti molesti.
Durante i servizi sono stati identificati numerosi giovani, verificate le licenze commerciali e accertata la regolarità delle attività. L’obiettivo — spiegano dalla Questura — è quello di garantire maggiore sicurezza e decoro urbano, prevenendo episodi di degrado, abuso di alcol e risse che hanno recentemente destato preoccupazione tra residenti e commercianti.