CARABINIERI
Puntò un taglierino alla gola del direttore e rapinò l'ufficio postale di Mascalucia: arrestato
Dopo 5 mesi di indagini identificato e catturato il malvivente che utilizzò il dirigente anche come scudo umano per coprirsi la fuga
Un 35enne di Aci Sant’Antonio, Salvo Termini, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania. È indagato per rapina, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti a offendere. Secondo l’accusa, sarebbe l’autore dell’assalto compiuto il 9 maggio scorso all’ufficio postale di Mascalucia, dove un malvivente fece irruzione armato di taglierino.
Stando alla ricostruzione investigativa, il rapinatore avrebbe puntato la lama alla gola del direttore della filiale e, constatata l’impossibilità di violare cassaforte e caveau, entrambi dotati di apertura temporizzata, avrebbe costretto i dipendenti a consegnare il denaro presente nelle casse, pari a 959 euro.
Dopo la fuga, avvenuta utilizzando il direttore come scudo umano, l’uomo è stato liberato all’esterno dell’ufficio, riportando una ferita lacero-contusa nella zona della giugulare.
Le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, coordinate dalla Procura di Catania e supportate dall’analisi delle immagini di diversi sistemi di videosorveglianza installati nell’ufficio postale e in attività commerciali limitrofe, hanno portato all’individuazione di Termini. Su richiesta della Procura, il Gip ha disposto la misura cautelare in carcere.