palma di montechiaro
Trovati con quasi 5 chili di droga e una pistola, arrestati due fratelli
Operazione della Squadra Mobile di Agrigento e del Commissariato palmese

Due fratelli originari di Palma di Montechiaro, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma da fuoco. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento con il supporto del commissariato cittadino.
Il controllo è scattato quando uno dei due, fermato a bordo di un’auto, alla vista della pattuglia ha tentato di disfarsi di quanto aveva con sé lanciandolo dal finestrino. All’interno del veicolo, occultate nel pannello dello sportello lato guida, i poliziotti hanno trovato due confezioni contenenti 0,52 grammi di cocaina.
L’agitazione dell’uomo ha spinto gli investigatori a estendere la perquisizione all’abitazione condivisa con il fratello: sul terrazzo, dentro un frigorifero portatile nascosto, sono stati rinvenuti ventuno involucri di marijuana per un peso complessivo superiore ai 2 chili, oltre a una pistola calibro 7,65 detenuta senza autorizzazione.
Ulteriori accertamenti in un secondo immobile nella disponibilità dei due hanno portato alla scoperta, all’interno di una valigia, di altri quindici pacchetti di cannabis per 1,58 chili, di una bottiglia di plastica con ulteriori 130 grammi della stessa sostanza e di 1,4 grammi di hashish.
In totale sono stati sequestrati 3,9 chili di marijuana, 1,4 grammi di hashish, 0,52 grammi di cocaina e una pistola calibro 7,65. I fratelli sono stati arrestati in flagranza e, su disposizione del pubblico ministero di turno, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.