Catania
Danneggia sette auto in sosta in via Archimede: denunciato immigrato senza fissa dimora
Si è scagliato anche contro la portiera di una volante della Polizia; in questura ha dato in escandescenze ed è stato trasferito in ospedale
La Polizia di Stato ha denunciato un 41enne originario del Senegal per il danneggiamento di beni pubblici e di sette vetture parcheggiate in via Archimede. L’uomo, senza fissa dimora, era già noto agli agenti per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio e la persona. Mercoledì sera, nei pressi della stazione centrale, una pattuglia della Squadra Volanti ha riconosciuto il sospetto come il presunto responsabile dei danneggiamenti avvenuti la notte precedente in via Archimede. Al momento del controllo, il soggetto si è mostrato subito agitato ed è stato fatto salire sull’auto di servizio per essere accompagnato negli uffici di polizia. Durante il tragitto ha iniziato a scalciare, provocando danni alla portiera della volante; una volta in questura il suo comportamento è ulteriormente degenerato, con pugni e calci alle pareti. In evidente stato di alterazione, ha poi urinato sui muri, circostanza che ha reso necessario l’intervento del 118: l’uomo è stato quindi trasferito in ambulanza in ospedale per accertamenti specialistici. Prima di essere affidato alle cure dei sanitari, il 41enne è stato denunciato per i danni arrecati alle autovetture in sosta in via Archimede e, alla luce di quanto avvenuto a bordo della pattuglia e negli uffici, deferito anche per danneggiamento di beni dello Stato.
o di beni dello stato, ferma restando alla presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.