trapani
Bimbo di 10 anni cade dal balcone al 3° piano: è grave
Indaga la polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente. Quartiere sotto choc
Un bambino di dieci anni è precipitato ieri sera dal balcone della sua abitazione, situata al terzo piano di un edificio in via Pantelleria, nel centro di Trapani. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 19:30. Ancora non sono completamente chiare le circostanze che hanno portato alla caduta, e gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, il bambino si trovava da solo sul balcone quando improvvisamente ha perso l’equilibrio. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto involontario dovuto a una distrazione o a un gioco rischioso. La famiglia, ancora sotto shock, ha dichiarato di non aver sentito alcun segnale che potesse anticipare la tragedia.
Immediato l’intervento del personale medico del 118, giunto sul luogo con un’ambulanza. Il piccolo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Trapani, dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Successivamente in elisoccorso è stato trasferito all'Ospedale dei Bambini di Palermo in elisoccorso. I medici stanno monitorando la situazione con attenzione, riservando prognosi riservata a causa della complessità delle lesioni riportate.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno ascoltato testimoni e familiari, visionato le telecamere di sorveglianza del condominio e stanno valutando ogni possibile pista per escludere o confermare eventuali responsabilità. Al momento non ci sono ipotesi di reato, ma tutte le piste restano aperte in attesa di accertamenti più approfonditi.
La comunità di via Pantelleria si è stretta intorno alla famiglia del bambino, profondamente colpita da questo drammatico episodio.