Meteo
Con 30°C in Sicilia è ancora estate: spiagge piene dalla Plaia di Catania a Mondello
Tante le località balneari prese d'assalto in questo weekend baciato dal sole e dal caldo
Sembra piena estate in Sicilia: il termometro sfiora i 30 gradi, il cielo è limpido, il sole domina e il mare è piatto.
Gli arenili sono affollati da Mondello a Isola Bella, a Taormina, fino a Letojanni e Giardini Naxos; bagnanti anche nel Ragusano e lungo la lunga fascia sabbiosa da Sciacca (Agrigento) a Tre Fontane (Trapani). Folla di turisti e residenti pure nel Messinese e nel Siracusano.
In molti, dopo aver consultato le previsioni, si sono organizzati per trascorrere l’intera giornata al mare con pasti già pronti. A Mondello si vedono famiglie con i piatti di plastica colmi di pasta al forno, mentre sulla litoranea sfrecciano gli atleti impegnati nella gara del «Triathlon olimpico Città di Palermo».
Resta però l’interrogativo su quando riporre definitivamente costumi e teli da spiaggia.
Secondo ilMeteo.it, il cambio di stagione può ancora attendere. Da domani, 27 ottobre, anche sull’isola la colonnina di mercurio scenderà di qualche grado, ma le temperature resteranno miti, attorno ai 25 °C, consentendo a chi lo desidera di continuare a frequentare spiagge e località balneari.
Da giovedì prossimo, il «ciclone di Halloween» che investirà il resto del Paese potrebbe estendersi fino alla Sicilia, portando nubi e qualche breve pioggia.