Il caso
Taormina, scoperto un canile lager: salvati 31 animali
Il sindaco, Cateno De Luca: «Nel canile clandestino, ubicato in contrada Bruderi e in stato fatiscente si potevano notare anche decine di topi morti»
 
									Da una sorta di lager per animali a Taormina sono stati salvati 31 cani di varie razze. Ad agire sono stati gli agenti della Polizia Locale assieme agli operatori del corpo Agroforestale. «È stato scoperto - ha reso noto il sindaco, Cateno De Luca - un canile clandestino, ubicato in contrada Bruderi, in stato fatiscente dove si potevano notare anche decine di topi morti». Il personale della Polizia locale sta procedendo confronti del responsabile della struttura che sará segnalato all'autoritá giudiziaria per maltrattamento di animali.

Alcuni cani sono stati portati presso la clinica veterinaria di Messina, perché in pessimo stato di salute, altri presso l'Arca di Noe a Enna, struttura quest'ultima convenzionata con il Comune. Oltre alla denuncia penale il manufatto è stato sottoposto a sequestro, anche perché si è configurato un illecito edilizio. La casa minicipale si costituirà parte civile in questa vicenda.
-1759233068294.png) 
							 
							 
							 
							 
							 
							 
							-1761147112036.png) 
							 
							-1761201374291.png) 
							 
			 
						