×

Il caso

Da quattro anni perseguita un'anziana e nemmeno il braccialetto elettronico l'ha fermato

Arrestato un 54enne a Patti: il provvidenziale intervento della Polizia

Redazione Messina

14 Novembre 2025, 17:37

Polizia

Polizia

La Polizia di Patti ha arrestato in flagranza un 54enne, cittadino srilankese, per la violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Secondo quanto ricostruito dal personale del Commissariato l’uomo era già indagato dalla Procura della Repubblica di Patti per una serie di atti persecutori, consistiti in molestie, insulti, vessazioni e minacce, anche di morte, ai danni di un’anziana.

Le condotte, iniziate nel 2021, avevano portato all’applicazione di misure cautelari, tra cui il divieto di avvicinamento aggravato dal monitoraggio tramite braccialetto elettronico “antistalking” e, da ultimo, il divieto di dimora nel Comune di Patti.

Nonostante i provvedimenti disposti dall’Autorità giudiziaria, l’indagato si è introdotto nello stabile in cui risiede la vittima, entrando nell’appartamento da lui in precedenza occupato. L’allarme “antistalking” si è attivato, avvisando la donna, i poliziotti del Commissariato e alcuni condomini che avevano notato la presenza dell’uomo. Il tempestivo intervento della squadra di Polizia giudiziaria ha consentito di accertare la violazione: la porta d’ingresso era aperta e all’interno dell’alloggio è stato trovato un trolley in uso all’indagato. Avviate le ricerche, gli agenti lo hanno rapidamente rintracciato e arrestato in flagranza. All’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.