le indagini
Misterbianco, fuga nella notte: carabinieri mandano in fumo la "spaccata" al distributore
Quattro malviventi hanno tentato l'assalto a un impianto di carburanti lungo la strada statale Catania-Gela
La notte di Misterbianco si è accesa di sirene e fari lampeggianti intorno alle quattro del mattino. Un distributore di carburanti al km 69 della Strada statale 417 Catania - Gela è diventato teatro di un assalto in piena regola: quattro uomini, armati di piede di porco e determinazione, hanno sfondato le inferriate degli uffici amministrativi e tentato di strappare dal muro una cassaforte.
Ma il destino del colpo era già segnato. Una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, impegnata nel consueto giro di perlustrazione notturna, ha ricevuto l’allarme dalla centrale operativa e si è precipitata sul posto. I militari hanno sorpreso i malviventi in azione: pochi secondi di concitazione, poi la fuga precipitosa a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta.
Ne è nato un inseguimento a tutta velocità lungo la statale. Le forze dell’ordine hanno tallonato l’auto sospetta, ma per evitare una collisione con un veicolo di passaggio hanno dovuto interrompere la corsa. I ladri sono riusciti a dileguarsi, lasciando dietro di sé solo i segni del tentativo fallito.
Sul posto, gli investigatori hanno raccolto le immagini del sistema di videosorveglianza, che mostrano chiaramente i quattro uomini impegnati nel raid. Le indagini proseguono serrate, con l’obiettivo di dare un nome e un volto ai protagonisti della fuga nella notte.