×

Polizia

Mazara del Vallo: smantellato il minimarket della droga, in casa aveva mezzo chilo di cocaina

La "polvere bianca" se immessa nel mercato dello spaccio avrebbe fruttato 45mila euro

Laura Mendola

18 Novembre 2025, 13:06

Mazara del Vallo: smantellato il minimarket della droga, in casa aveva mezzo chilo di cocaina

Un mazarese è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, trovato in possesso di quasi mezzo chilo di cocaina, custodiva in casa anche marijuana e materiale per la suddivisione, pesatura e confezionamento della droga.

L’operazione, condotta dagli agenti della sezione investigativa, è scattata dopo un’attività di monitoraggio che aveva fatto emergere sospetti concreti sulla presenza di sostanze destinate allo spaccio in un appartamento della città. La perquisizione ha confermato i timori: in cucina e soggiorno sono stati rinvenuti quantitativi ingenti di cocaina, parte già suddivisa in dosi, oltre a strumenti utili al confezionamento. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, proseguono per chiarire la provenienza e la destinazione della droga. Secondo gli investigatori, la sostanza era verosimilmente destinata ad alimentare il mercato locale dello spaccio.

Gli inquirenti stimano che, se immessa sul mercato, la cocaina avrebbe fruttato circa 45.000 euro, considerando il prezzo medio di 100 euro al grammo.