Maltempo
Nicolosi, nuovo spazzaneve per fronteggiare le emergenze
Nicolosi potenzia la sicurezza invernale con un nuovo spazzaneve e spargisale, finanziato anche dalla Protezione civile regionale
Un nuovo mezzo spazzaneve e spargisale per il Comune di Nicolosi, acquistato grazie anche a un contributo del Dipartimento della Protezione civile regionale. Un mezzo che, naturalmente, servirà a migliorare la gestione delle nevicate, in un comune ai piedi dell’Etna e quindi turisticamente molto importante. Un mezzo, dunque, fondamentale per garantire viabilità sicura e prevenzione durante la stagione invernale.
Un passo avanti per migliorare, come ha avuto modo di sottolineare il sindaco di Nicolosi, Angelo Pulvirenti, la sicurezza di coloro che vivono a Nicolosi, ottenendo quello che da tempo era un obiettivo del comune “Porta dell’Etna”. Un miglioramento tecnologico, per il quale lo stesso primo cittadino non ha mancato di esprimere la propria gratitudine verso coloro i quali si sono adoperati per raggiungere questo importante risultato; in termini di sicurezza e percorribilità delle arterie comunali.
Un passo avanti, per migliorare la prontezza operativa in caso, non soltanto di neve, ma anche sotto l’aspetto della prevenzione in presenza, ad esempio, di ghiaccio. Aspetto, questo che, purtroppo, molto spesso viene sottovalutato dagli automobilisti che percorrono in maniera imprudente le strade del vulcano; sottovalutandone, o per scarsa conoscenza o per incoscienza, i rischi ad esso connessi. Prevenzione, sicurezza e attenzione, per Nicolosi che si prepara alla nuova stagione invernale, cercando di migliorare la propria capacità operativa.