il fatto
Furto a casa dell'attrice americana Sinne Mutsaers: arrestato il ladro di biciclette
L'indagato ha aggredito i carabinieri e danneggiato un'auto di servizio
Momenti di tensione ieri pomeriggio nel quartiere Bravetta a Roma, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo sorpreso subito dopo un furto in abitazione. La vittima è l’attrice americana Sinne Mutsaers, nota al pubblico per aver recitato nella serie tv The New Pope di Paolo Sorrentino.
I militari della Stazione di Roma Bravetta hanno notato un individuo che si allontanava frettolosamente dai pressi di un’abitazione con due biciclette al seguito. Insospettiti, lo hanno immediatamente fermato. L’uomo, un 37enne di origine marocchina, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha reagito con violenza, spintonando i carabinieri e colpendoli con calci e pugni.
Durante l’intervento, reso necessario anche dal supporto del Nucleo Radiomobile di Roma, il ladro ha danneggiato un’auto di servizio. Nonostante la resistenza, i militari sono riusciti a bloccarlo e a recuperare la refurtiva, restituita alla proprietaria.
Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.