criminalità
Pizzicato a fare da palo: fermato a Giarre un 26enne durante il furto al distributore di benzina
I carabinieri della sezione radiomobile di Giarre lo hanno sorpreso durante il colpo alla stazione di servizio: il complice fugge, il giovane trovato in possesso di un coltello a serramanico, danni per oltre 500 euro
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno sorpreso sul posto un 26enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, poi denunciato all’Autorità giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.
Poco prima delle 5 del mattino, un automobilista di passaggio, mostrando senso civico, ha contattato la centrale operativa per segnalare un furto in corso in viale delle Province, all’interno dell’area di pertinenza di un impianto di rifornimento.
Grazie alla tempestività degli equipaggi sul territorio, la pattuglia è giunta rapidamente sul posto, notando un uomo fermo al centro della carreggiata, proprio di fronte all’ingresso della stazione di servizio, con ogni probabilità intento a fare da “palo”.
Bloccato il 26enne, i militari hanno udito provenire dall’interno dello spiazzo rumori metallici e si sono avvicinati, scorgendo un complice che, con attrezzi da muratore, aveva già forzato alcuni distributori automatici di bevande.
Alla vista dei Carabinieri, l’uomo si è dato alla fuga a piedi, scavalcando una recinzione e, favorito dall’oscurità, è riuscito a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
La perquisizione personale del 26enne ha consentito di rinvenire un coltello a serramanico.
Il gestore dei distributori ha segnalato un ammanco di alcune decine di euro e danni alle apparecchiature quantificati in oltre 500 euro.