×

Incidente

Violento scontro fra due auto a Trecastagni: tre giovani finiscono in ospedale

Sul posto è intervenuta la polizia locale, la quale oltre ad effettuare i rilievi del caso, ha provveduto a chiudere temporaneamente la strada al transito per consentire le operazioni di soccorso

Salvatore Caruso

02 Gennaio 2026, 16:57

Violento scontro fra due auto a Trecastagni: tre giovani finiscono in ospedale

È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale, registratosi nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14 a Trecastagni, all’incrocio tra via Pio La Torre e via Muri Antichi, in provincia di Catania.

Per cause ancora in fase di accertamento, su cui sono a lavoro agenti della locale polizia municipale, si sono scontrate una Citroen C1 e una Chevrolet Cruze. L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento e al seguito del quale sono rimasti feriti gli occupanti delle due autovetture.

Ossia un ragazzo e una ragazza che viaggiavano a bordo della Chevrolet e un giovane che si trovava nella Citroen.

Scattato l’allarme sul posto è giunto il personale del 118 che ha soccorso i feriti. Successivamente sono stati trasportati negli ospedali della zona per le cure del caso. Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine nessuno degli occupanti delle autovetture sarebbe in pericolo di vita. Le loro condizioni sono costantemente monitorate dai medici.

Sul posto è intervenuta la polizia locale, la quale oltre ad effettuare i rilievi del caso, ha provveduto a chiudere temporaneamente la strada al transito per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti dalla carreggiata.

Sul posto una ditta specializzata che ha provveduto a bonificare la sede stradale. Solo nel tardo pomeriggio il transito è tornato regolare.