×

In tv

Emozioni da brividi a "Ballando con le stelle": le storie di dolore e dignità di Martina Colombari e Andrea Delogu

L'attrice e la conduttrice, che stanno partecipando al talent di ballo di Rai 1, hanno raccontato delle vicende familiari che le hanno colpite

Carmela Marino

16 Novembre 2025, 09:26

Emozioni da brividi a "Ballando con le stelle": le storie di dolore e dignità di Martina Colombari e Andrea Delogu

Due momenti da brividi, nel senso emotivo del termine, ieri sera a Ballando con le Stelle. Due clip in cui Martina Colombari e Andrea Delogu hanno emozionato pubblico, colleghi e giuria, con le due storie forti e tragiche accadute nelle loro vite. Martina Colombari, ex Miss Italia oggi attrice, si è messa a nudo nel suo ruolo di madre di un giovane, il figlio Achille, affetto da Adkd, una neuro divergenza diagnosticata dopo qualche anno dalla sua insorgenza. Anni difficili per la famiglia di Martina Colombari, moglie dell'ex calciatore e oggi opinionista sportivo Billy Costacurta. All'inizio il tentativo di capire cosa rendesse quel ragazzo, attualmente ventenne, così diverso dagli altri, il colpevolizzarsi pensando di non essere all'altezza come genitori, poi la presa di coscienza della malattia, quindi il ricovero in una comunità terapeutica e per finire le strumentalizzazioni social e mediatiche che non hanno risparmiato a questa famiglia tanto altro dolore.

La vicenda di Andrea Delogu è più recente: la perdita del fratello Evan, 18 anni, in un incidente stradale autonomo. Lei viene raggiunta dalla notizia proprio mentre si sta allenando a "Ballando con le Stelle". Si è fermata per due puntate (nel contempo conduce su Rai 2 anche "La porta magica") per poi decidere che era giusto tornare alla vita.