Enna
All'Asp ufficio allagato da un termosifone: disagi per impiegati e utenti in attesa di prestazioni
Imprevisto per la prima accensione stagionale dei caloriferi, una delle valvole è andata in avaria riempiendo la sala d'attesa di acqua
L'ambulatorio Asp di via Calascibetta, a Enna
Prima il freddo, poi l'allagamento. È la movimentata mattinata che hanno vissuto ieri gli utenti e i lavoratori dell'Asp in via Calascibetta. Ore movimentate che hanno suscitato la protesta di chi era presente. A segnalarlo sono stati alcuni utenti che ieri mattina si erano recati, sin dalle ore di apertura degli uffici, nella sede dell'Asp per alcune prestazioni ma si sono imbattuti in qualche disagio. Il primo è stato il mancato funzionamento dei termosifoni, confermato anche da qualche dipendente dell'azienda, con la protesta dei presenti che chiedevano l'accensione dei caloriferi.
Dopo qualche ora di insistenza, alle 10,30 i termosifoni hanno iniziato a funzionare ma il problema principale era dietro l'angolo perché appena una manciata di minuti dopo, un termosifone ha subìto un guasto che ha portato alla fuoriuscita di acqua. La stanza si è così subito allagata tra i mugugni degli utenti che hanno stigmatizzato l'accaduto, anche per le difficoltà ad uscire. Di fronte a questo scenario gli sportelli sono stati chiusi generando nuove polemiche per chi era lì ad aspettare il proprio turno.