Piazza Armerina
Spettacolo di luci dalle Tesla posteggiate in piazza Cattedrale
Raduno dei proprietari dell'auto elettrica per eccellenza, provenienti da tutta la Sicilia: l'obiettivo è abbattere i preconcetti legati all'autonomia e all'infrastruttura dei veicoli a energia alternativa

"Tesla" in piazza Cattedrale a Piazza Armerina
All’insegna dello slogan «Elettrico, turismo e cultura” svolto a Piazza Armerina il quarto raduno ufficiale Tesla in Sicilia. L’evento, culminato in serata con il lightshow in piazza Cattedrale, è stato organizzato dal gruppo «Proprietari Tesla Sicilia» nato dalla passione per la mobilità elettrica e che mira a diventare presto un club siciliano regolarmente registrato.
Presenti tutti i principali modelli Tesla: Model 3, Model Y, Model S e Model X. La mattina gli equipaggi di tutta la Sicilia hanno visitato la Villa romana del Casale, il pomeriggio il centro storico fino alla serata quando hanno la flotta Tesla in piazza Cattedrale, sullo sfondo di Palazzo Trigona, Museo della città e del territorio, ha dato vita allo show: «Si tratta di una delle tante funzioni software delle nostre auto - ha detto Giovanni Pirrotta, coordinatore dei raduni - quando tutti i proprietari selezionano lo stesso tema e lo stesso orario di avvio, le vetture eseguono contemporaneamente uno spettacolo di luci e musica sincronizzato. Con i raduni vogliamo dimostrare che l'auto elettrica è una scelta valida e sostenibile, e abbattere i preconcetti legati all'autonomia e all'infrastruttura».