Gelosia per l’ex fidanzato: aggressione al liceo artistico Ernesto Basile, vittima picchiata
Una studentessa 17enne finisce in ospedale con trauma cranico e toracico, denuncia dei genitori
Gelosia per l’ex fidanzato. Questo sarebbe il motivo dietro l’aggressione alla ragazza del Liceo Artistico Ernesto Basile di Messina. Calci e pugni alla nuova fidanzata dell'ex. Questo è l’assurdo retroscena della violenza avvenuta durante le ore scolastiche.
Lunedì mattina due ragazze si sono intrufolate a scuola, al liceo artistico Ernesto Basile (ex scuola di una delle due), e hanno chiesto supporto a una studentessa che è entrata nella classe della vittima per chiedere alla docente di far uscire la 17enne.
Una volta fuori dalla classe la ragazza è stata indirizzata verso la palestra, ma poco prima è stata spintonata verso il bagno adiacente, dove le due ragazze hanno iniziato a picchiarla. La vittima ha però iniziato a gridare ed è stata subito soccorsa da altre studentesse e dal personale scolastico.
A scatenare il tutto sarebbe stata la gelosia nei confronti dell’ex ragazzo e dell’ex compagna di classe. La vittima è stata soccorsa e trasferita in ospedale dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico e un trauma toracico. Nonostante questo, martedì mattina è tornata a scuola.
Nel frattempo, i genitori della ragazza minorenne hanno denunciato le due ragazze ai Carabinieri di Messina. La madre ha raccontato che ci sono stati dei messaggi di minacce il sabato precedente. Messaggi che sono ora al vaglio dei carabinieri e per i quali si potrebbe configurare la premeditazione.
«Purtroppo episodi così violenti e inaccettabili stanno diventando sempre più frequenti, e ciò non può essere tollerato. Esprimo piena solidarietà e vicinanza alla giovane coinvolta, alla sua famiglia e a tutta la comunità scolastica del Basile. Occorre un impegno maggiore per garantire che la scuola rimanga un luogo sicuro», ha detto Mimmo Turano, assessore regionale all’Istruzione.