Stelle Michelin
Incetta di riconoscimenti a Messina: Vulcano trionfa con I Tenerumi (due stelle), Taormina rilancia con Saint George
Il Messinese in festa: Tenerumi di Vulcano conquista due stelle Michelin grazie alla cucina vegetariana di Davide Guidara; Il Cappero e il Signum confermano la stella e Taormina brilla con Saint George e altre insegne stellate.
Ristorante del Therasia di Vulcano
Incetta di stelle Michelin per la provincia di Messina dove il ristorante del Therasia, di Vulcano, "Tenerumi", con lo chef Davide Guidara, noto per la sua cucina vegetariana, ottiene due stelle.
Sempre a Vulcano a prendere una stella è anche Il Cappero, stella ormai consolidata da qualche anno.
E restano alle Eolie anche il Signum, di Malfa, a Salina, che conferma la sua stella anche quest'anno. Alla guida del Signum c'è Martina Caruso, figlia della sindaca di Malfa, Clara Rametta, scomparsa lo scorso agosto.
Per tutte le altre stelle della provincia di Messina bisogna trasferirsi, a questo punto, dalle Eolie a Taormina. Qui, a pareggiare il risultato di Vulcano, c'è il Saint George dello chef Heinz Beck, il noto chef tedesco della Pergola (a Roma), che ha aperto un ristorante a Taormina nel 2018.
Sempre a Taormina, ma con una sola stella: La Capinera, Principe Cerami (ristorante all'interno del San Domenico), Otto Goleng (all'interno del Timeo) e Vineria Modì.