A Krasnogorsk
Guerra Russia-Ucraina, drone su un palazzo nell'Oblast' di Mosca: cinque feriti, fra cui un bambino
Nel frattempo Kim Jong Un, il dittatore della Corea del Nord, celebrando il «momento storico» nei rapporti con Putin, annuncia la costruzione di un museo per i caduti del conflitto russo-ucraino
È di cinque feriti, tra cui un bambino, il bilancio di un attacco con un drone contro un’abitazione a Krasnogorsk, città a 20 chilometri da Mosca. L'attacco è attribuito all'Ucraina. Lo riporta la Tass, agenzia di stampa russa, precisando che quattro feriti sono stati ricoverati in ospedale. «Circa due ore fa, un attacco con un drone ha danneggiato un edificio residenziale sul viale Kosmonavtov a Krasnogorsk. Il drone si è schiantato contro un appartamento al quattordicesimo piano» ha scritto su Telegram il governatore della regione di Mosca, Andrei Vorobyov. I servizi di emergenza stanno operando sul posto.
Nelle stesse ore, la Corea del Nord ha reso noto, tramite i media statali, di avere iniziato a costruire un memoriale per i suoi soldati (cioè, i soldati nordcoreani) caduti combattendo per la Russia in Ucraina. Secondo le comunicazioni, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha salutato l'evento come un «momento storico» nelle relazioni con Mosca.
Il «Museo commemorativo delle imprese militari» sarà realizzato nella capitale Pyongyang. Alla cerimonia di apertura dell’opera hanno partecipato lo stesso Kim Jong Un e l’ambasciatore russo in Corea del Nord Alexander Matsegora. Kim ha descritto il museo come «un santuario sacro dedicato all’immortalità dei veri patrioti».