Il caso
Una gara clandestina di auto a Roma finisce in tragedia: morta la 20enne Beatrice Bellucci
L'incidente ieri sera su via Cristoforo Colombo: la giovane era con un'amica su una Mini, che è stata colpita da una Bmw che procedeva ad alta velocità
La Mini su cui viaggiava Beatrice Bellucci (in foto)
Potrebbe esserci una gara clandestina tra auto alla base dell'incidente mortale avvenuto a Roma nella tarda serata di ieri in via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori. Coinvolte due auto - una Mini e una Bmw - su cui viaggiavano 4 giovani di età compresa tra i 20 e i 22 anni: sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportati d’urgenza in ospedale dove una ragazza di 20 anni, Beatrice Belluci, passeggera sulla Mini, è poi morta a causa delle gravi ferite riportate.
Sulla Bmw sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Pare infatti che fosse in corso una gara di velocità clandestina con altre auto. Per ricostruire cosa sia davvero successo sono al vaglio le immagini delle telecamere della zona per fare piena luce sull'incidente mortale e ricostruire anche gli istanti precedenti all’impatto. In particolare, se la macchina che ha travolto il veicolo della vittima, arrivando a forte velocità, stesse facendo una gara con altre auto che hanno proseguito la marcia.

Il luogo dell'incidente
A quanto ricostruito finora dalla polizia locale, nell’incidente sono coinvolte solo le due macchine su cui viaggiano i quattro giovani soccorsi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118, polizia locale e carabinieri. La macchina su cui viaggiava la ventenne Beatrice Bellucci è stata urtata dall’altra auto che arrivava ad alta velocità ed è finita contro un albero sullo spartitraffico. Soccorsa in gravissime condizioni, la ragazza è morta poco dopo.