×

il caso

Il legale della famiglia che vive nel bosco, «Bambini scossi ma sono forti»

I bimbi sono stati allontanati da casa per essere trasferiti in una struttura protetta su disposizione del Tribunale dei Minori dell'Aquila

22 Novembre 2025, 16:08

 Il legale della famiglia che vive nel bosco, «Bambini scossi ma sono forti»

«Ad oggi i bambini sono separati dalla mamma perché dormono in una stanza solo per loro, "evidentemente sono scossi, ma vivono la situazione in maniera forte e positiva perché sanno che sono nel giusto e sono coscienti di questo perché i genitori li hanno sempre messi al corrente di tutto". A parlare è l'avvocato Giovanni Angelucci, che assiste la famiglia che vive nel bosco a Palmoli, riferendosi allo stato d'animo dei tre minori dopo l'allontanamento da casa in una struttura protetta disposto dal Tribunale dei Minori dell'Aquila ed eseguito dalle forze dell'ordine giovedì scorso.

Questi bambini - aggiunge il legale Giovanni Angelucci - hanno una forza e una pace interiore che è disarmante". "Il padre questa mattina è andato ed ha portato frutta, vestiti ed effetti personali: anche lui è scosso - conclude - ma è fiducioso che la cosa si risolva perché sono nel giusto, perché non hanno violato nessuna legge e perché questo provvedimento è un'ingiustizia".