×

Roma

Pestato alla stazione Termini, la vittima è un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Un ventenne tunisino è stato fermato mentre la Polizia di Stato e la Polizia ferroviaria analizzano i filmati per identificare altri aggressori.

Redazione La Sicilia

11 Gennaio 2026, 14:41

Pestato alla stazione Termini, la vittima è un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

E' un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, 57 anni, l'uomo che è stato brutalmente aggredito ieri sera nei pressi della stazione Termini, a Roma, riportando ferite gravissime.

L’uomo è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Umberto I, intubato e in prognosi riservata. Ha subito traumi e fratture, soprattutto al volto.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato per ricostruire con precisione la dinamica e individuare tutti i responsabili. Un cittadino tunisino poco più che ventenne, con precedenti legati agli stupefacenti, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria in relazione all’episodio.

Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e dalla Polizia ferroviaria, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Il movente dell’aggressione non è ancora stato chiarito. In un video, si vedrebbero 7-8 persone dirigersi verso la vittima e colpirla ripetutamente. Sono in corso accertamenti per identificare gli altri membri del gruppo coinvolto.