×

Verso le elezioni

Salvatore Agatino Bosco si candida a sindaco: «Figlio di pescatori, insieme per rialzare la testa»

La prima candidatura "senza se e senza ma", Bosco punta su lavoro, identità e rinascita di Giardini Naxos

11 Febbraio 2026, 18:19

18:26

Salvatore Agatino Bosco si candida a sindaco: «Figlio di pescatori, insieme per rialzare la testa»

Seguici su

Salvatore Agatino Bosco, rompe gli indugi: «Mi candido a sindaco». Ė questa la prima candidatura "senza se è senza ma" del panorama politico locale. Una discesa in campo ufficiale mentre le altre non sono state ancora definite.

«Sono figlio di pescatori - scrive il personaggio politico giardinese che da tempo si muove tra la gente - sono cresciuto guardando il mare ogni mattina, imparando presto che nulla si ottiene senza fatica, rispetto e responsabilità.

A Giardini Naxos il mare non è solo un panorama. È storia, è lavoro, è identità. I miei genitori mi hanno insegnato che la parola data vale più di mille promesse. E quando il mare è in tempesta non si scappa: si resta, si affronta, si lavora insieme. Con questo spirito oggi mi candido a sindaco di Giardini Naxos», ha spiegato Bosco.

E ha continuato: «Non sono un uomo di partito. Non sono un uomo di potere. Non sono un uomo di palazzo. Sono un cittadino tra i cittadini, un figlio di questa terra, un umile servitore di un paese che amo, che ha visto i miei natali e quelli della mia famiglia, dei miei amici.

Questa non è la candidatura di un uomo solo. È la candidatura di una comunità che vuole rialzare la testa. Ė la candidatura di chi crede che Giardini Naxos possa tornare a essere una città orgogliosa del proprio passato e sicura del proprio futuro