×

Stasera al PalaCatania

Calcio a 5: Meta Catania all'esordio casalingo. Subito big match contro il Genzano

I campioni d'Italia stasera alle 20,30 incroceranno una delle avversarie storiche

Giovanni Finocchiaro

03 Ottobre 2025, 08:18

03 Ottobre 2025, 08:17

I campioni d'Italia della Meta Catania all'esordio in casa contro il Genzano

Due scudetti vinti, il terzo assalto al tricolore cominciato con un successo in Puglia, a Capurso. Stasera la Meta Catania di calcio a 5 esordirà in casa sfidando il Genzano in un duello che potrebbe essere una sorta di antipasto scudetto. I rossazzurri incroceranno una delle avversarie storiche, già affrontata l’anno passato in semifinale play off, che si è rafforzata prendendo dal Napoli il tecnico Colini e il fuoriclasse Barichello.

In casa Meta mancheranno per squalifica il portiere Timm e il capitano Carmelo Musumeci, squalificati. Rientrano tutti gli altri, compresi Turmena, Bocao, Silvestri che erano mancati in Puglia. Il presidente della Meta, Enrico Musumeci presenta così la stagione: “Daremo tutto in campo, abbiamo rafforzato la squadra ma anche le concorrenti lo hanno fatto. Quella con il Genzano sarà una partita durissima, però come sempre sul campo daremo davvero il massimo possibile”.

Il tecnico Juanra si è pronunciato così: “Siamo pronti, abbiamo lavorato per tutta la settimana quasi al completo ed è stato un bel vantaggio. Sono tornati i giocatori dalle rispettive nazionali, abbiamo recuperato qualche acciaccato e contro il Genzano sarà una sfida davvero avvincente per chi la osserverà dalle tribune del palazzetto. Sul campo saremo pronti a offrire una prestazione importante”.

Al PalaCatania fischio d’inizio alle 20,30, botteghini dell’impianto aperti fin dalle 18. Biglietti a 3, 5 e 10 euro.