champions
L'Atalanta non punge e non va oltre lo 0 a 0 contro lo Slavia Praga
Nerazzurri non in serata sprecano una grande occasione
Pareggio a reti bianche a Bergamo tra Atalanta e Slavia Praga nella terza giornata di Champions League: 0-0 il verdetto finale.
Primo tempo di marca nerazzurra, con ritmo alto e pressione costante; ripresa più opaca e povera di occasioni contro i cechi.
Dopo appena tre minuti Lookman crea il primo pericolo: il suo tiro è deviato in angolo. Al 13' Kossounou costringe Markovic a un intervento acrobatico, e poco dopo è De Ketelaere a impegnare ancora il portiere ospite. Al 27' Zappacosta pesca Krstovic in area, ma l’estremo difensore dello Slavia si oppone; un minuto più tardi lo stesso Krstovic spara alto su servizio di De Ketelaere. Solo alla mezz’ora gli ospiti si affacciano con Chory, il cui diagonale termina sopra la traversa. Sul finire della frazione, intorno al 40', De Ketelaere calcia direttamente in porta: il pallone sfila di poco a lato del palo destro.
Nella ripresa, al 51' Provod si lancia in profondità ma trova la risposta di Carnesecchi. Al 78' ci prova Sadilek, conclusione alta. L’Atalanta torna a farsi vedere all’85' con Scamacca, ma Markovic neutralizza.
Il match si chiude sul 0-0.