×

Calcio, Serie C

Catania-Benevento verso il record di presenze al Massimino

Gli aggiornamenti sui tagliandi venduti: cifre che per la Terza Serie sono astronomiche. Le ultime mosse dei tecnici Toscano e Auteri in vista del confronto di domenica

Giovanni Finocchiaro

24 Ottobre 2025, 22:10

Lo stadio Angelo Massimino

Una veduta aerea dello stadio Massimino di Catania

A due giorni dalla gara clou dell’undicesimo turno in Serie C, tra Catania e Salernitana sono 6.677 i tagliandi venduti al dettaglio oltre i 12.080 abbonati che hanno già un posto sicuro allo stadio Massimino. Il match tra i rossazzurri e la capolista Benevento sarà il confronto di cartello e potrebbe anche stabilire il record di presenze nell’impianto di piazza Spedini. Mancano solo 20 tagliandi, ma la presenza di pubblico ospite (quasi 400 spettatori) ha fatto lievitare comunque i numeri che per la Serie C restano astronomici. Nelle prossime ore il record stagionale di spettatori – se si considerano le sole presenze di tifosi etnei – sarà battuto ma si punta a un sold-out che sarebbe la degna coreografia di uno scontro così atteso dalle due città e anche dagli avversari.

In casa Catania il tecnico Toscano ha tutti a disposizione tranne gli infortunati di lungo corso Martic e Raimo e potrebbe confermare il 3-4-2-1 con cui ha superato la Salernitana; dall’altro lato l’allenatore del Benevento Auteri potrebbe optare per il solito 3-4-3 ma dovrà rinunciare a due ex di turno, ovvero Agazzi (fuori lista) e Simonetti, oltre a Nardi. Il confronto comincerà domenica alle 14:30. Come sempre garantiremo la diretta testuale, i commenti a fine gara e gli approfondimenti sul giornale in edicola.