×

Tennis

Tutto facile per Sinner: Bergs battuto in due set, continua la caccia allo scettro di Alcaraz

L'azzurro accede al terzo turno a Parigi Bercy dopo il 6/4 6/2 al belga. Ora se la vedrà con l'argentino Francisco Cerundolo

Fabio Russello

29 Ottobre 2025, 19:03

19:25

Tutto facile per Sinner: Bergs battuto in due set, continua la caccia allo scettro di Alcaraz

Jannik Sinner

Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi (cemento indoor, montepremi 6.128.940 euro). Il numero 2 del ranking mondiale e seconda testa di serie ha sconfitto il belga Zizou Bergs, 41° ATP, con un netto 6-4, 6-2 in un’ora e 28 minuti. Prestazione impeccabile al servizio per il campione di Wimbledon, che non ha concesso alcuna palla break. Il primo set si è deciso con un break in avvio; nella seconda frazione l’altoatesino ha strappato il servizio all’avversario due volte, nel primo e nel quinto gioco. Domani sfiderà l’argentino Francisco Cerúndolo, numero 21 del mondo, per un posto nei quarti.

Questo è un campo davvero unico. Sono molto contento di come ho giocato e soprattutto di come ho servito. Il campo? Per me è difficile fare paragoni: è molto particolare. Le palle sono grandi e lente: si fa fatica a trovare il giusto ritmo. I colpi di inizio gioco, come la risposta, che oggi è andata bene, sono sempre fondamentali”. Così Sinner dopo l’esordio vincente al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP 1000 della stagione, in corso sul cemento indoor della “La Défense Arena” di Parigi. “Ho iniziato bene il torneo, adesso cercherò di fare un passo in avanti e di alzare il livello”. Interpellato sul possibile ritorno al numero 1 a fine torneo, l’azzurro ha precisato: “Qui a Parigi non ho mai vinto due partite di fila, vediamo. Sono focalizzato su quello che devo fare in campo, il ranking viene di conseguenza. Qualsiasi cosa può succedere”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.