×

Calcio a 5

Meta Catania, avvio con goleada in Champions League

I rossazzurri hanno superato i campioni di Germania. Ecco chi ha segnato le reti del primo confronto e il programma delle prossime sfide

Giovanni Finocchiaro

29 Ottobre 2025, 22:40

Michele Podda (Meta Catania)

Michele Podda, autore di tre reti in Champions League

In una serata di grandi emozioni la Meta Catania ha cominciato con una goleada il Main Round di Champions League arrotando (6-1) i tedeschi del Weilimdorf che avevano vissuto al meglio l'approccio alla sfida in Sicilia tamponando le iniziative dei rossazzurri.

Poi s’è scatenato Michele Podda, il ragazzino sardo che ormai i catanesi hanno imparato a sostenere come se fosse un siciliano doc. La sua tripletta iniziale ha scavato il solco nonostante il momentaneo 2-1 tedesco. Tre reti, una più bella dell’altra hanno esaltato il pubblico del palaCatania.

Gara praticamente chiusa. I tedeschi hanno tentato di accorciare schierando il portiere di movimento, ma la squadra di Juanra ne ha anche approfittato incrementando il bottino di reti con le marcature di Drahovski, Sacon e Brunelli fra il tripudio dei tifosi rossazzurri.

Nel pomeriggio l’AEK Atene aveva dominato, un altrettanto pesante 6-2, i finlandesi dell’Akaa. A questo punto la sfida del giovedì sera (via alle 20,30) con l’AEK potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione.

Ecco il programma delle gare da disputare

DOMANI, GIOVEDÌ 30 OTTOBRE
Weilimdorf-Akaa ore 17
Catania-AEK ore 20.30

SABATO 1 NOVEMBRE
AEK-Weilimdorf ore 17
Catania-Akaa ore 20.30