×

Calcio, Serie C

Il Catania domani a Caserta: si ferma uno dei possibili protagonisti

I rossazzurri saranno chiamati a vincere il match in programma alle 20,30 per mantenersi a ridosso della vetta. Le ultime novità non sono state positive

Giovanni Finocchiaro

30 Ottobre 2025, 21:46

Esultanza del Catania calcio

Un'esultanza del Catania reduce da quattro vittorie di fila (Foto Galtieri)

Nella notte di Halloween il Catania cercherà a Caserta il quinto successo di fila dopo le recenti affermazioni su Salernitana e Benevento. I rossazzurri giocheranno domani, venerdì, alle 20,30 contro un avversario che ha accumulato 17 punti in classifica e ha dato filo da torcere proprio alla Salernitana nel derby del turno precedente.

Alla vigilia della partenza per il ritiro casertano, ecco l’imprevisto. Il centrocampista Salvatore Aloi ha rimediato un infortunio e non è stato inserito tra i convocati, 21 in tutto, che hanno lasciato la Sicilia per vivere la vigilia in totale concentrazione.

Toscano pare orientato a confermare il 3-4-2-1 con i titolarissimi che hanno vinto le recenti gare. Dini in porta; Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa; Casasola e Donnarumma sulle fasce, Di Tacchio e Quaini in mezzo. Sulla trequarti dovrebbero agire Cicerelli e uno tra Lunetta, Jimenez e D’Ausilio con Forte centravanti.

Il tecnico Toscano ha ribadito la voglia di imporre il gioco d’insieme: “Stiamo migliorando, ma non abbassiamo la guardia contro un avversario di ottimo livello”. Potrete seguire la diretta testuale su lasicilia.it domani dalle 20,30.