serie B
Il Palermo asfalta il Pescara: 5 a 0 senza appello, mini crisi alle spalle
Grande prova di Pierozzi, autore di una doppietta e un assist. A segno anche Brunori, Segre e Diakitè
Il Palermo celebra il suo 125º anniversario con una vittoria netta per 5-0 contro il Pescara, grazie a una doppietta di Pierozzi (che ha anche fornito un assist) e le reti di Segre, Brunori e Diakité. Dopo due sconfitte di fila, i rosanero tornano alla vittoria, mentre il Pescara veniva da tre pareggi consecutivi. Il match si apre al 7' con un colpo di testa di Di Nardo per il Pescara, respinto da Joronen in angolo. Al 12' Ranocchia tenta il tiro, ma l'ex Desplanches devia in angolo.
Al 16' Inzaghi perde Gomes per infortunio, subentrando Segre. Al 20' Joronen esce e collide con Ceccaroni, Caligava si trova a tu per tu con la porta, ma Augello salva. Al 23' Palermo passa con un tiro di Pierozzi servito da Pohjanpalo, che si infila nell’angolo basso.
Nel secondo tempo, i padroni di casa segnano il raddoppio con un cross di Pierozzi e la testa vincente di Segre. Al 7' occasione per il Pescara su punizione di Caligara, Joronen respinge in angolo. Al 10' Pohjanpalo colpisce il palo a Desplanches battuto. Al 13' Pierozzi firma il 3-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 27' arriva il 4-0 con il primo gol stagionale del capitano Brunori, servito da Pohjanpalo, che infila il pallone nell’angolino sinistro. Infine, al 37', Diakité chiude la partita con un colpo di testa su assist di Vasic.