Calcio, Serie D
Mascara, esordio con successo contro una squadra di Palermo
L'ex attaccante del Catania e dei rosanero ha rivoluzionato il Paternò: "Ora servono i rinforzi per un'annata dignitosa"
Giuseppe Mascara, allenatore del Paternò
Non era un esordio come tanti perché Giuseppe Mascara, allenatore del Paternò incaricato appena qualche giorno fa, ha giocato la prima partita contro l’Athletic Palermo, seconda squadra cittadina del capoluogo siciliano il cui dg è Giorgio Perinetti, eminenza grigia del calcio rosanero, più volte in dirigenza con Zamparini al timone, l’ultima volta nel 2013-14 in occasione del ritorno in Serie A con Iachini al timone e dopo una prima piccola parentesi di Gennaro Gattuso (6 gare).
Mascara, di fronte al pubblico amico, l’ha spuntata con un 3-2 finale che rilancia le quotazioni dei rossazzurri. Adesso però, l’ex attaccante del Catania e del Palermo, aspetta rinforzi: “Con la società ho parlato chiaro e ci siamo trovati in totale intesa – ha dichiarato – sul programma da seguire. Bisogna rinforzare la squadra e non certo per vincere il campionato ma per portare avanti una stagione dignitosa”.
Sulla partita: “Ringrazio i calciatori, c’è stato poco tempo per lavorare insieme ma si sono messi subito a disposizione rispettando le consegne”.