Conference league
Fiorentina ribaltata dal Mainz, ora è sesta nel girone
I viola, guidati in panchina da Galloppa erano passati in vantaggio con Simon Sohm al 16'. Il pareggio a venti minuti dalla fine, il gol del sorpasso in pieno recupero
La delusione di Jacopo Fazzini
Esordio amaro per Daniele Galloppa sulla panchina della Fiorentina. Il nuovo tecnico, subentrato in settimana all’esonerato Stefano Pioli, vede sfumare nel finale una gara che sembrava alla portata, con il Mainz che ribalta il risultato negli ultimi minuti e conquista una vittoria pesante.
La partita si era messa bene per i viola, in vantaggio al 16’ del primo tempo grazie a Simon Sohm. La Fiorentina aveva trovato anche il raddoppio con Moise Kean, ma il gol è stato annullato dal VAR per posizione di fuorigioco.
Nella ripresa il ritmo è cambiato e il Mainz ha aumentato la pressione. Il pareggio è arrivato con Benedict Hollerbach. La Fiorentina ha provato a reagire, ma nel finale è stata la squadra tedesca a trovare l’episodio decisivo: in pieno recupero Lee Jae-sung ha firmato il 2-1 che ha fatto esplodere lo stadio e gelato i viola.
Un risultato pesante anche in chiave classifica: dopo due vittorie nelle prime due gare, la Fiorentina scivola dal primo al sesto posto nel girone. Galloppa dovrà ora lavorare per restituire fiducia e compattezza a una squadra che dovrà reagire subito.