×

Calcio, Serie B

Carica Inzaghi: "Palermo, bisogna dare continuità per crescere"

Le parole del tecnico alla vigilia della partita in Campania contro la Juve Stabia. La situazione infortunati e le scelte di campo

Giovanni Finocchiaro

07 Novembre 2025, 16:34

20:51

Il tecnico Inzaghi

Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi ha presentato la partita che il Palermo disputerà a Castellammare di Stabia domani. Il tecnico rosanero dopo il 5-0 al Pescara non si è adagiato, al contrario ha caricato il gruppo a dovere: "Con la Juve Stabia è la prova del nove, dovremo pressare forte contro un avversario che ha qualità. Giocheremo su un campo sintetico e sarà una gara diversa dalle altre. Non cerco scuse, serve una vittoria per dare continuità al nostro percorso. Per questo dovremo tentare di arrivare alla conclusione tante volte".

A proposito del percorso, SuperPippo ha approfondito un concetto a lui tanto caro: "Dobbiamo crescere tutti, in primis chi è rimasto qui dopo l’anno scorso. L’allenatore deve dare ancora di più. Abbiamo fatto vedere un grandissimo inizio, soprattutto abbiamo reagito alle sconfitte".

La situazione infortunati non muta: "Gyasi e Gomes li potremo avere dopo la sosta. Spero di dare spazio a Giovane, in questa fase l’ho un po’ penalizzato". Sui cambi possibili, un altro indizio: "Nell’ultima partita ero sul punto di fare entrare Corona, poi Palumbo mi ha chiesto il cambio. Vasic e Corona devono aspettare il loro momento perché arriverà".