×

Calcio, Serie B

Palermo in crisi, il piano durante la sosta del campionato

Inzaghi dovrà rimodulare il suo programma dopo i ko fuori casa. Le parole dure di Augello: ecco cos'ha detto il laterale rosanero

Giovanni Finocchiaro

09 Novembre 2025, 23:39

23:47

Augello (Palermo)

Il laterale Augello (Foto Alessandra Lo Monaco)

La sosta per rigenerarsi. Il Palermo si lecca le ferite dopo una sconfitta, quella di Castellammare di Stabia, quasi una fotocopia del ko rimediato a Catanzaro.

Nei giorni che porteranno, dopo le gare delle nazionali, al match in casa dell’Entella il tecnico Inzaghi dovrà lavorare per rigenerare mentalmente e tatticamente la squadra che, adesso, è entrata nel mirino della critica da parte di una fetta di tifoseria.

A fare un profondo mea culpa è stato il laterale Augello. Le sue ammissioni: “Non siamo riusciti a creare le azioni per pareggiare lo svantaggio rimediato in Campania. Gli avversari sono stati bravi a condurre i giochi, noi invece dobbiamo migliorare tanto e ripartire mettendo in archivio una sconfitta che oggi pesa”.

L’ex del Cagliari ha analizzato ancora: “Lo Stabia ha impresso alla gara una velocità maggiore rispetto alla nostra e questo non deve accadere. Dobbiamo cambiare marcia altrimenti sarà un campionato difficilissimo. Bisogna resettare tutto e ripartire cercando di costruire qualcosa in più”.