Calcio
Due ex del Palermo s'abbracciano: Perinetti e De Zerbi, incontro a Milano
Il tecnico del Marsiglia alla presentazione del libro dedicato alla figlia dell'ex ds rosanero. Ecco le parole dei due uomini di calcio
Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo, attualmente al lavoro all’Athletic, seconda società cittadina che disputa la Serie D, ha presentato a Milano, nello store della Mondadori, il libro che ricorda la figlia Emanuela, scomparsa il 29 novembre 2023 per una forma acuta di anoressia.
“Quello che non ho visto arrivare. Emanuela, l’anoressia e ciò che resta di bello” è il titolo del volume che Perinetti ha deciso di pubblicare, per Cairo Editore, “, per spalleggiare la battaglia dei tanti genitori che vedono smagrire le proprie figlie sotto i loro impotenti occhi”.
Alla presentazione del volume, scritto con il giornalista del Corriere della Sera, Michele Pennetti c’erano naturalmente tanti personaggi del mondo dello sport. Da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che ha presentato l’evento, a Roberto De Zerbi, ex giocatore del Catania, ex tecnico del Palermo e adesso al timone dell’Olympique Marsiglia. Proprio De Zerbi ha affrontato molto brevemente due argomenti attuali, ovvero il futuro della Nazionale e il derby delle milanesi: “Gattuso è l'uomo giustissimo e credo che in questo momento per l'Italia non ci sia uno migliore di lui" ha detto a proposito del ct azzurro. E sul derby ha dribblato elegantemente, alla sua maniera: “Ho un altro derby con il Nizza venerdì al quale pensare”.