Pallamano
Albatro in cerca di pronto riscatto contro Cassano Magnago: sfida al vertice
Dopo il ko di Trieste domani turno infrasettimanale fra le due capolista della Serie A Gold
Tour de force Albatro ma anche occasione di pronto riscatto dopo il ko di Trieste. Alle 19:30 alla Palestra Pino Corso gli aretusei riceveranno Cassano Magnago, turno infrasettimanale della decima giornata di andata della Serie A Gold contro la compagine lombarda che quattro giorni fa ha superato Pressano solo di un gol (18-17). Di fronte due squadre che condividono la vetta della classifica a 14 punti per cui sarà un match ad altissima tensione.
L’Albatro, reduce da una sconfitta esterna a Trieste, è determinata a voltare pagina e a sfruttare il fattore campo per rifarsi davanti al proprio pubblico. La squadra di coach Mateo Garralda arriva a questo appuntamento con la consapevolezza che sarà necessario dare tutto, e anche qualcosa in più, per conquistare una vittoria che potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque nella stagione.
Coach Garralda, nel post partita di Trieste, aveva sottolineato le difficoltà incontrate dalla sua squadra, soprattutto in difesa: «È stata una gara pazzesca, molto intensa. Trieste ha giocato molto bene sia in difesa che in attacco, mentre noi abbiamo avuto problemi nella nostra difesa e stiamo cercando la strada per risolvere questo problema, perché è troppo importante per fare uno step ulteriore di crescita». Il tecnico ha evidenziato come segnare 30 gol in una partita di solito sia sinonimo di vittoria, ma che in questo caso qualcosa non ha funzionato: «Abbiamo perso troppi palloni nella prima parte, ma poi abbiamo migliorato questo aspetto nella seconda metà, recuperando sei reti. Purtroppo, però, Trieste è riuscita a reagire, anche per nostri demeriti».
Questa analisi mette in luce come lAlbatro debba lavorare ancora su alcuni aspetti fondamentali del gioco, in particolare sulla solidità difensiva, per poter ambire a traguardi importanti. La partita contro Cassano Magnago rappresenta dunque un banco di prova cruciale per testare i progressi della squadra e per dimostrare di poter competere ai massimi livelli.
Dall’altra parte, Cassano Magnago si presenta a Siracusa con un ruolino di marcia impressionante, condividendo la prima posizione in classifica con gli aretusei. La squadra lombarda ha dimostrato di avere un organico solido e ben organizzato, capace di esprimere un gioco efficace sia in attacco che in difesa. La sfida si preannuncia quindi equilibrata e combattuta, con entrambe le formazioni pronte a lottare su ogni pallone.
Il valore della posta in palio rende questo incontro particolarmente sentito, non solo per la classifica ma anche per il morale delle squadre. Una vittoria potrebbe infatti dare una spinta decisiva verso gli obiettivi stagionali, mentre una sconfitta potrebbe complicare i piani di entrambe.