×

Calcio Serie C

Catania, novità sulle condizioni di Cicerelli

In serata il club ha diffuso una nota in cui ha aggiornato lo stato del fantasista dopo l'infortunio patito contro il Latina

Giovanni Finocchiaro

02 Dicembre 2025, 20:41

Cicerelli infortunato

Cicerelli soccorso dopo l'infortunio (Foto Filippo Galtieri)

Nelle ore immediatamente prima, i suoi compagni di squadra avevano fatto di tutto per "tenerlo" in campo idealmente. Forte dopo il gol vittoria siglato a Picerno aveva mostrato la sua maglia, il tecnico Toscano aveva tessuto le sue lodi sotto il profilo umano e non solo tecnico. Il vice presidente Grella nel messaggio dopo i torti subiti nel match con il Latina s'era mantenuto equilibrato ma aveva fatto notare l'assenza di Emmanuele Cicerelli, trequartista azzoppato da Porro durante il confronto con i laziali, che tra parentesi, hanno di recente sostituito l'allenatore Oddo, colui che aveva definito lo scontro di gioco come un episodio fortuito perché "il calcio è uno sport da contatto".

In serata, il Catania ha confermato come l'intervento chirurgico cui si è sottoposto il calciatore rossazzurro sia andato a buon fine. Ecco la nota della società:

"Catania Football Club rende noto che il calciatore Emmanuele Pio Cicerelli si è sottoposto nella giornata odierna, in artroscopia, ad intervento chirurgico di stabilizzazione della sindesmosi e della frattura malleolare della caviglia destra. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita a Roma dal professor Forconi, presso Villa Stuart. All’attaccante rossazzurro, i migliori auguri e l’incoraggiamento della società, dei compagni e dello staff tecnico".