Tennis
Colpo di scena, Alcaraz si separa dal suo storico allenatore Ferrero
Alcaraz annuncia la separazione consensuale da Ferrero dopo oltre sette anni — 24 titoli, di cui 6 del Grande Slam, e l'arrivo di Samuel López nello staff
Alcaraz si separa dal suo coach Ferrero
Si separano le strade di Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero.
Con un annuncio a sorpresa, l’attuale numero uno del mondo ha comunicato l’interruzione consensuale del rapporto con il suo storico allenatore, chiudendo una collaborazione che ha fruttato 24 titoli nel circuito, sei dei quali del Grande Slam.
Nell’immediato, sarà Samuel López — finora al fianco di Ferrero — a seguire Alcaraz.
“Per me è molto difficile scrivere questo post… Dopo più di sette anni insieme, Juanki e io abbiamo deciso di mettere fine alla nostra esperienza insieme come allenatore e giocatore. Grazie per aver trasformato sogni d’infanzia in realtà”, scrive Alcaraz, rivolgendosi a Ferrero, che dopo l’esperienza con Alexander Zverev aveva scelto di puntare sull’allora giovanissimo murciano per un progetto a lungo termine.
“Abbiamo iniziato questo percorso quando ero appena un ragazzino e, durante tutto questo tempo, mi hai accompagnato in un viaggio incredibile, dentro e fuori dal campo. E ho goduto immensamente di ogni passo fatto insieme a te. Siamo riusciti ad arrivare in cima e sento che, se i nostri percorsi sportivi dovevano separarsi, doveva essere da lassù. Dal luogo per cui abbiamo sempre lavorato e al quale abbiamo sempre aspirato ad arrivare. Mi hai fatto crescere come atleta, ma soprattutto come persona. E una cosa che apprezzo tantissimo: mi sono goduto il percorso. Ora arriva il momento per entrambi di cambiare, nuove avventure e nuovi progetti. Ma ho la certezza che li affronteremo nel modo giusto, dando il meglio di noi, come abbiamo sempre fatto.”