×

serie a

Milan-Genoa, pareggio e finale folle a San Siro: Leão salva i rossoneri, rigore fallito dai rossoblù

Ultimi minuti pirotecnici. I rossoneri prima trovano il pari poi rischiano di soccombere ma Stanciu tira in curva

Redazione La Sicilia

08 Gennaio 2026, 22:59

Milan-Genoa, pareggio e finale folle a San Siro: Leão salva i rossoneri, rigore fallito dai rossoblù

Finisce 1-1, ma con un finale pirotecnico, a San Siro il posticipo di Serie A tra Milan e Genoa. Partita tesa e ricca di episodi, decisa solo nei minuti finali. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai rossoneri e che il Genoa accoglie invece come due punti persi considerato che il pareggio è arrivato nel recupero e che a poco dopo ha i rossoblu hanno fallito un rigore.

La gara si sblocca nel secondo tempo con il vantaggio del Genoa, che trova il gol sfruttando una disattenzione difensiva del Milan e una ripartenza ben orchestrata. I rossoblù si chiudono con ordine, concedendo poco e puntando sulle ripartenze, mentre i padroni di casa aumentano progressivamente la pressione alla ricerca del pareggio.

Il Milan spinge soprattutto nel finale e trova l’1-1 nei minuti di recupero con Rafael Leão, bravo a sfruttare un calcio d’angolo e a riaccendere San Siro quando la sconfitta sembrava ormai scritta. Nel lunghissimo recupero succede di tutto: il Genoa ottiene anche un calcio di rigore al 95’, poi non trasformato da Stanciu, in un finale caotico che alimenta proteste e nervosismo.

Il pareggio serve a poco al Milan, che spreca l’occasione di accorciare in classifica e viene salutato dai fischi di una parte del pubblico. Per il Genoa, invece, il punto conquistato al Meazza conferma solidità e capacità di soffrire, in una partita giocata con grande attenzione tattica.