×

the day after

Tennis, la festa pop di Sinner e l'anello in bella mostra della fidanzata che scatena il gossip

Foto, spumante e complimenti vip al termine della finale di Torino

Francesca Aglieri Rinella

17 Novembre 2025, 17:58

Tennis,  la festa pop di Sinner e l'anello in bella mostra della fidanzata che scatena il gossip

La corsa verso il box, l’abbraccio composto con la fidanzata Laila e quello più “da spogliatoio” con Simone Vagnozzi e Darren Cahill. Poi i “cinque” con i tifosi, i selfie e le firme sulle bandiere tricolori lungo il Pala Alpitour di Torino.

La notte di festa di Jannik Sinner è iniziata già con l’insolita esultanza al termine della finale: l’azzurro si è sdraiato a terra prima di lasciarsi travolgere dall’ovazione. Un trasporto incontenibile, quasi superiore a quello del suo primo Slam. E la ragione l’ha spiegata lui stesso: “Vincere davanti al pubblico di casa, al pubblico italiano è speciale”.

Dopo aver incantato in finale contro Carlos Alcaraz, il campione di Sesto Pusteria ha dato vita a un’altra celebrazione, più popolare e rumorosa. Le telecamere e i fotografi hanno immortalato ogni istante: lo spumante stappato negli spogliatoi con il team che salta insieme a lui e la coppa dei Maestri in primo piano. Poi gli scatti “di famiglia”: assenti i genitori (lo stesso Sinner aveva detto che avevano cose più importanti), in posa c’erano il fratello Mark e la fidanzata Laila Hasanovic — tra le più fotografate della settimana torinese — arrivata con il cane Snoopy e un vistoso anello al dito che ha acceso la corsa al gossip.

Spassoso il siparietto con Gianni Morandi. “Ti ho sentito. Mi hai portato fortuna”, gli dice Sinner incontrandolo. “Ti ho sentito”, ribadisce, riferendosi all’esibizione canora che ha preceduto la finale. “No, veramente? Hai ascoltato? È un grande piacere. In Italia c’è la Ferrari, Armani e te. Nel mondo ci sei solo tu. Grande, ti voglio bene”, risponde il cantante bolognese. Il clima è quello di una festa nazional-popolare, come se avessero vinto gli Azzurri.

Sugli spalti, un parterre di volti noti accorsi per il trionfo di Sinner: tra i tennisti-amici Jasmine Paolini, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, e gli ex Flavia Pennetta e Fabio Fognini. In tribuna anche la sciatrice Federica Brignone, gli olimpionici Antonio Rossi e Alex Di Giorgio.

Folta la delegazione del calcio, numerosissima a Torino, forse più che a Milano per seguire la Nazionale: presenti il ct Luciano Spalletti, quindi Milik, Bremer, Perin, Rugani, Paleari, Casadei, Biraghi e Schuurs; e, nei giorni precedenti, Alex Del Piero, Max Allegri e Fabio Capello.

Il mondo dello spettacolo non è mancato: i cantanti Luciano Ligabue, Alfa e Sarah Toscano; gli attori Luca Bizzarri e Andrea Pisani; le ex Miss Italia Eleonora Pedron e Cristina Chiabotto. Presente anche lo chef Antonino Cannavacciuolo. La politica ha fatto la sua parte con amministratori locali, deputati, senatori e i ministri Andrea Abodi e Paolo Zangrillo.