×

Serie C

Il Catania sfida il Benevento per il primo posto. Mister Toscano: «Concentrati e attenti, ma non tesi». Il video

La squadra campana è capolista, e i rossazzurri, ora a un solo punto, vogliono la vittoria domani al Massimino. «La squadra sta dimostrando maturità e deve continuare così»

Alessandro Ferro

25 Ottobre 2025, 13:20

15:16

Dopo la Salernitana, al Massimino arriva un’altra squadra campana e un’altra capolista, il Benevento: il Catania, però, è a un solo punto di distanza e domenica può puntare al primo posto. Alla vigilia di questa gara molto importante per il cammino dei rossazzurri e con uno stadio che si attende esaurito, è intervenuto in conferenza stampa mister Toscano che ha spiegato che gara si aspetta e come si è preparata la squadra negli ultimi giorni.

«In settimana ci siamo allenati in maniera attenta e concentrata come per tutte le altre gare», ha dichiarato, spiegando le differenze rispetto a una squadra come la Salernitana. «Sono due squadre diverse con interpreti diversi e filosofie diverse. Noi dobbiamo essere pronti al modo di affrontare questa gara». Un “segreto” è allenare ma senza caricare di troppe pressioni i giocatori. «Ho cercato di rendere la squadra più leggera possibile dal punto di vista mentale, bisogna essere concentrati e attenti ma non tesi. In questo deve essere brava la squadra e io come allenatore e dare gli strumenti giusti per rendere la partita come le altre». Se è vero che la gara contro il Benevento non può essere ancora decisiva per la classifica, dopo i 90 minuti può scattare un altro step in avanti. «La squadra sta dimostrando maturità e deve continuare così. Non è una partita che cambia la classifica ma è l’ambizione che può cambiare. È una gara di ambizione».